WONDERLAND
WONDERLAND
Makito Ito (Giappone/Olanda)
WONDERLAND
workshop pedagogico per danzatori, musicisti, artisti, educatori
20 novembre 2010
Milano - Triennale Bovisa
Makiko Ito
Danzatrice indipendente e coreografa, matura la propria carriera artistica performando e insegnando nel suo paese d'origine, il Giappone e all'estero (Olanda, Francia, Polonia, Inghilterra, Germania, Svezia, Tailandia).
Trasferitasi ad Amsterdam nel 2005, da allora inizia a lavorare nel campo dell'improvvisazione collaborando con la Magpie Umbrella, il collettivo diretto da Katie Duck.
Wonderland costituisce il suo progetto principe e consiste in una serie di performance di improvvisazione rivolte a bambini e famiglie, con la particolarità di prevedere il diretto coinvolgimento dei bambini di qualsiasi età.
STRUTTURA WORKSHOP
Si può utilizzare l'improvvisazione per e con i bambini?
Il progetto Wonderland è incentrato proprio su questo tema: improvvisare per i bambini coinvolgendoli direttamente nella performance grazie al tramite del linguaggio improvvisativo.
A partire dalla propria esperienza maturata nel campo dell'improvvisazione con i bambini, Makiko Ito condurrà i partecipanti al workshop in un percorso pedagogico che attraverso la ripercezione sensoriale di ciò che li circonda li farà poi esercitare su modalità performative per l'infanzia.
Il workshop è rivolto ad adulti provenienti da qualsiasi disciplina.
ORARI
sabato 20 ore 11.30>15
LUOGO
Triennale Bovisa
Milano - Via Lambruschini 31 - Passante Ferroviario Bovisa
COSTI
costo 40 euro + 5 euro tessera Takla 2010
ISCRIZIONI
Inviare un breve cv con la richiesta di partecipazione all’indirizzo info@takla.it.
Il pagamento si effettuerà tramite bonifico bancario con un versamento di acconto di 20 euro (Banca Intesa IBAN IT53G0306909455625014423701).
Il saldo si effettuerà il primo giorno di stage. In caso di rinuncia al workshop l’acconto non verrà restituito. Le iscrizioni scadono il 2 novembre.
INFORMAZIONI
Takla Improvising Group
Info@takla.it www.takla.it
Tel 02 55183323 / cell 349 4209075
Il workshop è inserito all’interno del Festival Pulsi VII edizione che si svolgerà presso la residenza Takla Making Arts
dall’11 al 28 novembre 2010
Con il contributo di Fondazione Cariplo/Progetto ÊTRE